Ti offriamo un assaggio di mozzarella! Chiamaci al +39 06 85952827 

IL CASEIFICIO

Chiama ora

La burrata secondo tradizione pugliese a Roma

Noi di Gioia di Latte siamo il primo caseificio artigianale pugliese a Roma.
Usiamo solo latte vaccino biologico, proveniente dalla cooperativa di allevatori di Testa di Lepre, per produrre le nostre bontà: la mozzarella è filata ogni giorno dal mastro casaro che da più di 40 anni crea prodotti caseari di qualità seguendo la tradizione artigianale della Puglia con stecca e mastello.

Nel caseificio pugliese a Roma

Tutti i nostri prodotti, dalla mozzarella alla burrata pugliese, mantengono i sapori e le caratteristiche naturali del latte fresco, i soli altri ingredienti utilizzati sono caglio e sale; senza dimenticare naturalmente tanta pazienza, passione e professionalità. Le fasi della lavorazione nel laboratorio del caseificio Gioia di Latte sono completamente a vista. Il peso della burrata e della mozzarella può variare, a seconda della pezzatura, dai 70 ai 1.000 grammi.
vasca preparazione formaggio
provola fresca

Il ricco patrimonio lattiero-caseario italiano

La mozzarella o fior di latte è un prodotto di assoluta tipicità e parte integrante del patrimonio lattiero-caseario della Puglia e del Sud Italia. È un formaggio fresco a pasta filata, molle, a fermentazione lattica, ottenuto con latte intero vaccino, crudo, proveniente da una o più mungiture consecutive effettuate nell’arco di 16 ore. La forma della mozzarella è tondeggiante, si presenta priva di crosta, di color bianco latte con leggere sfumature giallo paglierino, con pelle di consistenza tenera e una superficie lucente, liscia e omogenea. La pasta è di color bianco latte a struttura fibrosa, a foglie sottili, di consistenza morbida e con leggera elasticità più accentuata all’origine. Il sapore è caratteristico, fresco, di latte delicatamente acidulo. Per la produzione del fior di latte si è sempre utilizzato, anche nei secoli passati, latte vaccino di prima qualità.

Passa a trovarci a Roma, in via della Casetta Mattei 241: ti aspettiamo con un assaggio della nostra burrata!

Share by: